Chianciano Terme: la tua vacanza di relax e benessere

Se stai cercando una meta per le tue vacanze di Pasqua e hai deciso di dedicarti un po’ di tempo lontano dai ritmi frenetici della città, Chianciano Terme è la risposta. Se ti serve un buon motivo per organizzare la tua vacanza in questo luogo magico, leggendo questo articolo ne troverai 5, anche se sono molti di più e lo potrai scoprire solamente venendo a Chianciano Terme.

Ecco 5 buoni motivi per prenotare a Chianciano Terme le tue vacanze di Pasqua: 

  1. Le terme. Le terme di Chianciano, famose in tutto il mondo, sono il luogo giusto in cui rilassarsi e prendersi cura di se stessi, ritagliarsi dei momenti speciali. Scegliendo ad esempio le Terme Sensoriali, dove ritroverai il tuo equilibrio e la tua energia grazie ai quattro percorsi sensoriali, o le Piscine Termali Theia, dove insieme a tutta la famiglia potrai goderti i primi raggi di sole tra le preziose acque termali. Passare la Pasqua alle Terme sarà il tuo momento di relax.
  2. I pici: Durante una vacanza a Chianciano Terme non può mancare un piatto di pici, in assoluto il primo piatto più famoso di tutta la Toscana. I pici sono un tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi e corposi. La parola deriva dalla loro preparazione: “appiciare”, cioè lavorare a mano l’impasto tirandolo fino a creare uno spaghetto lungo e corposo. Tra i condimenti classici della tradizione toscana che accompagnano i pici vi è il sugo all’Aglione, un sugo di pomodoro e aglione, bulbo tipico coltivato nella zona. Scopri di più sul canale Facebook!
  3. Muoversi in libertà: Vacanza a Chianciano Terme non significa solamente relax e benessere termale, ma anche una terra splendida da scoprire, con le sue tradizioni e i suoi tesori artistici : la Valdichiana senese. Esplorare indisturbati e percorrere strade bianche, addentrarsi tra i sentieri poco conosciuti rappresenta il modo migliore per conoscere ogni angolo più nascosto di questo paradiso. Un modo per godere del panorama toscano più iconico, ad esempio, è percorrere il sentiero che da Chianciano porta a Montepulciano: un percorso splendido da fare in bici o a piedi.
  4. Uova di Pasqua a Chianciano Terme: arte e cioccolato. Per il periodo delle festività pasquali la ProLoco di Chianciano Terme, organizza un concorso dal titolo “Uovo d’Autore”. Le uova a concorso saranno esposte per tutte le festività pasquali nelle vetrine dei negozi aderenti. E c’è di più: un contest fotografico: “Illumina la tua Pasqua”, che farà vincere tanti premi a chi sceglie Chianciano Terme per le sue vacanze.
  5. La Tradizione Alberghiera: scegli tra le oltre 100 strutture presenti a Chianciano Terme e lasciati dare il benvenuto da veri professionisti dell’ospitalità, pronti a farti trascorrere un soggiorno indimenticabile: dalla colazione con prodotti tipici alla professionalità del personale. Tutto a Chianciano Terme è concepito per accogliervi. 

Scopri Chianciano Terme e perditi nei paesaggi della Valdichiana Senese: sarà una Pasqua bellissima!