Sport

Sport

Chianciano Terme è “Città Europea dello Sport 2019”, riconoscimento con il quale l’ACES ha legittimato la cittadina termale in virtù anche delle strutture presenti dove è possibile praticare diversificate discipline sportive e accogliere eventi di respiro internazionale: il Palazzetto dello Sport, il Parco delle piscine con vasche olimpioniche munite di piattaforma e trampolini, lo stadio di calcio, la palestra all’aperto, escursioni sui sentieri boschivi oltre a programmi di esercizio fisico personalizzati e riabilitazione cardiologica seguendo sani stili di vita presso la palestra della salute (UPMC Institute for Health). L’Area del Castagnolo, nuova Cittadella dello Sport, sta per essere riqualificata con un campo di calcio a 8, un campo da beach volley, un’area giochi dotata di una pista ciclabile e per footing. Longevità, sport e attività fisica vanno a braccetto infatti si può favorire la longevità, contrastare gli effetti fisiologici dell’invecchiamento e mantenere una buona condizione di benessere psico-fisico seguendo corretti stili di vita e, Chianciano Teme, offre tutto questo che unito al benessere e al relax termale permette di godersi appieno giorni di vacanza indimenticabili.

Impianti sportivi

Palazzetto dello sport con piscine esterne ed interne

PISCINA COMUNALE (3)
L’impianto delle piscine si divide in interno ed esterno.
L’esterno, fruibile da Giugno a Settembre, dispone di un ampio parco ombreggiato fornito di chiosco bar. Le vasche per la balneazione sono tre: olimpionica, vasca tuffi con trampolini e vasca ludica per bambini.
La piscina interna invece, lunga 25 m, è aperta da Settembre a Giugno.

Il Palazzetto di Chianciano Terme, struttura immersa nel verde del Parco a Valle, offre molteplici servizi e attività sportive.
Palestra, campi da pallavolo, basket e pallamano con spogliatoi e servizi annessi.

DOVE: Via Abetone 7
CONTATTI: 0578321853
SITO WEB: http://www.virtusbuonconvento.it/chianciano-terme.html
MAIL: chianciano@virtusbuonconvento.it
SOCIAL: https://www.facebook.com/Piscina-Comunale-di-Chianciano-Terme-464329590566502/
https://www.instagram.com/piscinacomunalechiancianoterme/

Cittadella dello sport, del benessere e delle famiglie

CITTADELLA-DELLO-SPORT-6

Nel cuore del Parco a Valle, davanti al Jungleside Skatepark, nasce la Cittadella dello Sport di Chianciano terme. Un’area completamente nuova, in fase di conclusione, che accoglie e accoglierà: un campo da calcio, un campo da calciotto, un campo da calcio a 5, un campo da tennis, un centro aggregativo e un punto ristoro.

DOVE: Il Castagnolo, Parco a Valle

MAIL: castagnolochianciano@gmail.com

SOCIAL: www.facebook.com/castagnolochianciano

Palestra all'aperto

'APERTO 2020

Un percorso pubblico gratuito creato all’interno del Parco a Valle. Dieci le attrezzature che compongono una vera e propria area fitness outdoor: Rower machine, Twister station, Circuito parallele, Leg press, Horizontal traction, Cyclette, Panca addominali, Lat machine, Chest press, Shoulder press

Tutti gli attrezzi sono gratuitamente a disposizione della comunità e dei turisti.

DOVE: Parco a Valle

Campi da tennis

Tennis balls and tennis racket on the foreground

Quattro campi da tennis, all’interno del Parco Fucoli, a disposizione di tutti gli utenti che amano questo sport. 

DOVE: Parco Fucoli

CONTATTI:  0578 321532

SOCIAL: https://www.facebook.com/ASDTennisClubChiancianoTerme/

https://www.instagram.com/tennischianciano/

Bocciodromo

Il bocciodromo di Chianciano Terme ha 4 piste coperte in fondo sintetico con una superficie totale di 500mq. Gestito dall’Associazione Bocciofili di Chianciano Terme. 

Parcheggio esterno gratuito e bar all’interno della struttura

DOVE: via dello stadio 2

CONTATTI: 057831370

Stadio comunale

STADIO (1) 2020

DOVE: via dello stadio

CONTATTI: 0578652302