Terme Chianciano

Chianciano Terme, the water revolution

A Chianciano Terme, la vacanza è in realtà una esperienza globale, favorita  dalle tante peculiarità di un territorio dove le Terme, il paesaggio, la tradizione, l’arte, l’offerta sanitaria, wellness, enogastronomica e la cultura, costituiscono un incredibile valore aggiunto. A Chianciano Terme, le terme si coniugano con il benessere, la remise en forme e lo sport, da praticare negli impianti sportivi, nelle piscine termali, nella palestra medica UPMC e nei parchi, con la possibilità di usufruire di una innovativa location congressuale, il Palamontepaschi . Il centro medico UMPC Health Center, dedicato a programmi avanzati di screening dei rischi e delle patologie derivanti dalla sindrome metabolica, conseguenza di eccessi alimentari e scarsa attività fisica, garantisce la diagnosi delle malattie del fegato e apparato gastrointestinale, dei sistemi cardiovascolare, nervoso e del diabete. 

Online Shop

Terme di Chianciano

Prenota subito il tuo ingresso alle Terme di Chianciano ed acquista i nostri prodotti!

PROMOZIONI

Pacchetti hotel e terme

Scopri i nistri pacchetti che comprendono il soggiorno in hotel e l’ingresso alle Terme di Chianciano.

Acquista il tuo ingresso

Acquista subito il tuo biglietto di ingresso alle Terme di Chianciano.

Terme di Chianciano, tutte le cure termali

Preziose acque termali, tradizioni millenarie, costante ricerca scientifica, centri benessere per tutta la famiglia. Terme di Chianciano SPA propone un’offerta completa che alla salute, al benessere ed al relax unisce sport e natura per rispondere alle richieste di un ospite attento al benessere ed ai corretti stili di vita.

 Alle Terme di Chianciano, nel  parco termale AcquaSanta, sgorgano le acque benefiche per la prevenzione cura del fegato e delle vie bilieari: Acqua Santa da ingerire al mattino preferibilmente a stomaco vuoto ed Acqua Fucoli da assumere  nel pomeriggio a processo digestivo avvenuto, indicata per le turbe digestive, per il colon irritabile con stipsi e per la prevenzione dell’osteoporosi.

 Alle Terme di Chianciano si effettua in convenzione con il SSN la cura idropinica con l’Acqua Santa, cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene dove vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici e dove, sempre in convenzione con il SSN, si effettuano i bagni terapeutici per le patologie vascolari in particolare per i postumi di flebopatie croniche. Presso le Terme Sillene si effettuano anche le cure inalatorie, anch’esse in convenzione con il SSN.

Esistono anche il laboratorio analisi e l’ambulatorio di Medicina dello sport; alle Terme Sillene è attivo il Centro medico fisioterapico, dotato di una palestra e  coordinato da medici specialisti  in collaborazione con esperti e i terapisti della riabilitazione. 

Chianciano Terme, immergiti nel benessere

   Alle Terme Sensoriali  architettura e bioedilizia sono in armonia con le tradizioni orientali e occidentali del benessere. Piacevoli percorsi energizzanti, rilassanti, tonificanti e depurativi, che stimolano la sensorialità al fine di rigenerare corpo e spirito. Dedicarsi a sé stessi  concedendosi  soste in vasche con idromassaggio anche all’aperto o nel bagno turco, saune aromatizzate e tradizionali; il cammino circolare  Kneipp,  i benèfici vapori della stanza del sale, musicoterapia, cromoterapia e  aromaterapia, piramide energetica e fangoterapia per poi abbandonarsi nell’angolo relax dove consumare gradevoli tisane.  Negli eleganti camerini del Centro Benessere delle Terme sensoriali, esperti operatori eseguono trattamenti estetici e massaggi con prodotti termali e tecniche orientali. E’ possibile effettuare trattamenti mirati all’estetica del viso e del corpo ed alla remise-en-forme per uomo e donna. Il ristorante rappresenta il “Percorso del gusto” con le ricette naturali  del professor Nicola Sorrentino, noto dietologo. 

Le piscine termali Theia, il bagno degli Etruschi di Terme di Chianciano, sono state aperte nel 2013.  Il nome Theia evoca le radici storiche del luogo, intitolato dagli Etruschi a Selene. Infatti, deriva dalla titanessa della luce, Theia, “colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia etrusca. Le nuove piscine sono in parte coperte e fruibili anche in inverno, e sono uno spazio ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia mixare le cure con il benessere dell’acqua termale, il tutto in un contesto naturalistico di grande bellezza. Le piscine termali Theia sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri. La temperatura delle piscine è compresa fra i 33 e i 36 gradi.  Il nuovo centro termale comprende 5 piscine esterne e 4 interne, tutte collegate fra loro e profonde intorno al metro e trenta. In totale la superficie delle vasche è di circa 600  metri quadrati. 

Il bar ristorante offre una grande varietà di piatti freddi e caldi, ispirati anche alla tipicità della cucina toscana con ingredienti sani e naturali: dai “pici” al ragù ai centrifugati di frutta fino all’hamburger di chianina.

Le piscine termali Theia sono certificate come struttura “family friendly” e dispongono di due piscine e di un’area benessere per bambini dove le temperature della Grotta secca e della Grotta umida sono adatte per i giovani utenti termali. Esiste anche un attiguo centro benessere  con sauna, rasul, doccia finlandese e docce emozionali con grande area relax.  Sono aperte il sabato per una serata con musica e cena gourmet  nella  bellissima e suggestiva cornice dei “Bagni di notte”.

I nuovi prodotti. Linea cosmetica “Terme sensoriali” e Sali pronti

L’Acqua Santa, di cui sono ricchi i formulati dermocosmetici della linea Terme sensoriali, sgorga alla fonte a una temperatura di 33° gradi C, presenta una natura bicarbonato-solfato-calcica, ma è ricca anche di oligoelementi quali zolfo, magnesio e calcio. Grazie a questa complessa composizione svolge un’azione remineralizzante intensa che aiuta la pelle a ritrovare la sua vitalità. 

Sono anche tornati  in commercio i famosi Sali di Chianciano Pronti, integratore alimentare a base di Acqua Santa. Hanno effetto regolatore intestinale, digestivo, disintossicante per il fegato e sono utili per potenziare le difese immunitarie.  Sono indicati anche nelle gastriti e nel reflusso gastroesofageo.

Nel post Covid-19, le acque termali vengono consigliate per la loro azione terapeutica ed è scientificamente documentato il loro effetto antibatterico, antinfiammatorio e di rafforzamento del sistema immunitario.

Il lockdown ha portato con sè una vita sedentaria e alimentazione più abbondante. Alle Terme, è sempre possibile effettuare il check up sul proprio stato di salute e poi, assistiti ogni giorno dai medici e dal proprio “tutor del benessere”, cure e trattamenti di “Remise en Forme”.  Le offerte rigeneranti, ideali per il post Covid, comprendono consulti con esperti termali, trattamenti benessere, esami di laboratorio, esercizio fisico outdoor o in Palestra, cure termali, bagni in piscina, massaggi e percorsi alimentari  sani.

La parola d’ordine è sicurezza grazie a continue procedure di sanificazione certificate ISO 9001, ai grandi spazi, all’assenza di file ed alla gestione attenta dei flussi di ingresso e uscita.

L’Ospite deve indossare la mascherina chirurgica negli spazi comuni e non presentare sintomi come tosse e febbre al di sopra dei 37,5 gradi; sul posto viene effettuato un triage oltre a tutti gli altri accorgimenti per abbattere il rischio di contagio da Covid-19. 

I servizi devono essere prenotati in anticipo, chiamando per informazioni il call center +39 057868501 o inviando una mail a prenotazione@termechianciano.it  e acquistandoli sul sito  www.termechiancianoshop.com

info sul sito www.termechianciano,it

Sull’e-commerce sono in vendita anche Acqua Santa, cosmetici e i Sali pronti.